Villa dei Quintili

90,00

Villa dei Quintili, un sito totalmente all’aperto, è un luogo magico che vi darà veramente l’idea della ricchezza e dell’opulenza in cui vivevano i ricchi antichi romani.

Descrizione

Conferma su richiesta

La visita e confermata a partire da 5 persone

Visita guidata

Non perdere tempo e salta la fila

visita di gruppo

Si può entrare anche con sedia a rotelle

walking tour

Acquista il biglietto direttamente online

La visita di Villa dei Quintili vi da la possibilità di fare un’attività all’aria aperta e passeggiare nel verde della bellissima e antichissima Via Appia, la prima strada consolare che i romani costruirono nel IV secolo a.c. per collegare Roma, la capitale dell’impero, con Brindisi, e che prende il nome dell’Imperatore Appio Claudio Cieco.

Quest’area lontana dal centro abitato era stata scelta infatti dai nobili romani e dagli imperatori, come luogo ideale per costruire le loro sontuose ville di campagna. Insieme visiteremo la villa che apparteneva ai fratelli Quintili, entrambi consoli romani, ma gli fu requisita dall’Imperatore Commodo. Sapete perché?

Lo scopriremo in questo bellissimo tour guidato, insieme ad altri segreti e leggende riguardanti la villa, le sue stanze, la vita ai tempi dei romani, e gli intrighi nascosti dietro alle sue pareti!

PRODOTTI CORRELATI