Tour Sepolcro degli Scipioni incluso l’aperitivo

79,00

Tour in esclusiva al Sepolcro degli Scipioni per partecipanti d’elite.

Per informazioni e costi specifici con relativi sconti per gruppi di persone o per individuali si prega di contattare il numero WhatsApp +393505065760

Sepolcro degli Scipioni

Descrizione

Conferma su richiesta

La visita parte con un minimo di 5 persone nel gruppo

Visita con guida

Il tour si svolge con guida autorizzata

tour di gruppo

Massimo 10 persone per gruppo

walking tour

Il tour si svolge a piedi

happy hour

Aperitivo con Buffet incluso

esperienza unica

Avrai un tour indimenticabile

cosa è incluso

Itinerario speciale

L’itinerario può essere concordato dal cliente il giorno stesso della visita! (potete utilizzare il form personalizza la tua visita).

Sceglieremo per te solo le migliori guide le più carismatiche e attente alle vostre esigenze.

Al termine della visita vi accompagneremo in un locale tipico dove vi verrà servito un aperitivo con ricco buffet per terminare in relax questa esperienza culturale unica.

Descrizione

Il Sepolcro degli Scipioni, monumento funerario di età romana che si trova lungo la via Appia antica, poco distante dalla Porta San Sebastiano, fu interamente scavato nel tufo e si presenta come un ambiente a pianta quadrata diviso da una serie di gallerie successivamente ampliate per ospitare fino a 32 sarcofagi: i sarcofagi della famiglia degli Scipioni. Gli Scipioni furono una delle famiglie più importanti della Roma Repubblicana e al suo interno si distinsero generali, condottieri e uomini illustri. Iniziato probabilmente nel III sec. a.C. da Scipione Barbato, di cui è ancora visibile il sarcofago finemente decorato alla fine della galleria centrale, fu utilizzato nei decenni successivi dai membri di questa famiglia. Il sito archeologico ospita inoltre una piccola necropoli; colombario affrescato di età imperiale e una piccola catacomba.

La visita è completamente personalizzabile clicca qui sotto 

Lo sapevi che

A Roma il periodo delle guerre macedoni vide l’ascesa e la caduta della famiglia degli Scipioni, illustre soprattutto nel III e nel II sec. a.c.. Alla fine della Repubblica la gloriosa famiglia si spense totalmente. Molti membri di questa famiglia vennero nominati consoli o ebbero altri uffici importanti: due di loro vennero soprannominati l’Africano e l’Asiatico per le loro vittorie in Africa e in Asia. Gli Scipioni appartenevano al ramo della gente Cornelia che appare per la prima volta nel sec. IV a.c.

pianta del sepolcro degli scipioni e della tomba

Informazioni aggiuntive

Lingue disponibili

Francese, Inglese, Italiano, Portoghese, Russo, Spagnolo, Tedesco