Sepolcro degli Scipioni + Aperitivo

79,00

Il Sepolcro degli Scipioni, monumentale tomba di una delle famiglie più famose dell’antica Roma, è un sito chiuso al pubblico, lo apriremo solo per voi e per un numero limitatissimo di persone per apprezzare una visita culturale in esclusiva con guida turistica specializzata.

Descrizione

Conferma su richiesta

La visita parte con un minimo di 5 persone nel gruppo

Visita con guida

Il tour si svolge con guida autorizzata

tour di gruppo

Massimo 10 persone per gruppo

walking tour

Il tour si svolge a piedi

happy hour

Aperitivo con Buffet incluso

Goditi l’aria aperta, la libertà, e le bellezze dell’arte.

Oltre ai classici monumenti storici di Roma quali il Colosseo e il Foro Romano, le Terme di Caracalla e Castel Sant’Angelo, spesso troppo affollati per goderne appieno, perché non ritagliarsi un po’ di tempo per visitare un sito della Roma sotterranea?

Il Sepolcro degli Scipioni, monumento funerario di età romana che si trova lungo la via Appia antica, poco distante dalla Porta San Sebastiano, fu interamente scavato nel tufo e si presenta come un ambiente a pianta quadrata diviso da una serie di gallerie successivamente ampliate per ospitare fino a 32 sarcofagi: i sarcofagi della famiglia degli Scipioni. Gli Scipioni furono una delle famiglie più importanti della Roma Repubblicana e al suo interno si distinsero generali, condottieri e uomini illustri. Iniziato probabilmente nel III sec. a.C. da Scipione Barbato, di cui è ancora visibile il sarcofago finemente decorato alla fine della galleria centrale, fu utilizzato nei decenni successivi dai membri di questa famiglia.

Il sito archeologico ospita inoltre una piccola necropoli; colombario affrescato di età imperiale e una piccola catacomba.

Al termine della visita vi accompagneremo in un locale tipico dove vi verrà servito un aperitivo con ricco buffet per terminare in relax questa esperienza culturale unica!

PRODOTTI CORRELATI