Descrizione
Conferma Immediata
Acquista il biglietto direttamente online
Ingresso Prioritario
Non perdere tempo e salta la fila
Accessibile
Si può entrare anche con sedia a rotelle
Biglietto Smart
Biglietto valido anche su Smartphone
Durata Visita
Dal momento d’ingresso fino alla chiusura
AUDIOGUIDA
Disponibile audioguida multilingue
Vivi una nuova esperienzaÂ
Salta la fila ai Musei Vaticani una visita in piena autonomia attraverso i luoghi simbolo dell’Arte e della Storia lungo un itinerario ricco di suggestioni in uno dei musei più visitati al mondo, alla scoperta di Raffaello e Michelangelo.
Prendetevi tutto il tempo per ammirare le stanze di Raffaello e la Cappella Sistina. Potrete ammirare il Museo Pio Clementino, le Gallerie dei Candelabri, le Gallerie degli Arazzi, le Gallerie delle Carte Geografiche, il Museo Egizio, il Cortile della Pigna, il Belvedere, la Pinacoteca, i Bagni di Nerone.
Altre informazioni
Biglietto Musei Vaticani e Cappella Sistina con ingresso prioritario e permanenza sino alla chiusura dei Musei. Accettato anche biglietto sullo smartphone. Accessibile a sedie a rotelle
N.B.: I vari settori potrebbero essere soggetti a chiusure temporanei o anticipate per impreviste attività della Santa Sede o dello stato della Città del Vaticano, non imputabili al tour operator.
Riduzioni Vaticano
Al biglietto ridotto hanno diritto i ragazzi fra i 6-18 anni compiuti, e gli studenti fra i 19-25 anni di età in possesso di un documento rilasciato dall’Istituto scolastico o universitario comprovante l’iscrizione per l’anno in corso.
Gratuità Vaticano
Minori di età inferiore a 6 anni
Lo sapevi che
Da sempre metà di molteplici visitatori che venendo a Roma non possono perdersi la possibilità di fare una visita nei Musei Vaticani. Il vaticano e il cuore della chiesa cattolica, è lo stato più piccolo al mondo con una superficie di 49 ettari e con 900 abitanti appena. Riservando la vostra visita con noi potrete ammirare la grande bellezza delle opere più importanti al mondo custoditi presso i musei vaticani , fondati da papa Giulio II nel XVI secolo.
Il tutto ebbe inizio con il ritrovamento del Gruppo Laocoonte nel 1506 che getto le basi per la costruzione del Museo. Laocoonte era un sacerdote che secondo la mitologia greca tenta di convincere i troiani di non accettare in Cavallo di Legno che i greci avevano donato loro. Papa Giulio manda Giuliano da Sangallo e Michelangelo Buonarroti ad esaminare l’opera trovata in un vigneto nei pressi della basilica di Santa Maria maggiore, dopo l’esaminazione sul loro consiglio decise di acquistare l’opera dal proprietario del vigneto.
Ad oggi potrete ammirare Laocoonte che si trova nei musei vaticani presso il cortile ottagonale.