Descrizione
Biglietto Smart
Biglietto valido anche su Smartphone
INGRESSO PRIORITARIO
Non perdere tempo e salta la fila
Conferma Immediata
Acquista il biglietto direttamente online
Salta Fila
Il biglietto comprende l'ingresso al Colosseo + Foro Romano + Palatino
non accessibile
Al momento il monumento e sconsigliato alla visita per persone con problemi deambulatori
Salta Fila al Colosseo
Avrete la Possibilità di vedere uno dei Monumenti più antichi al mondo. Il Colosseo detto anche Amphiteatrum Flavium, è più grande anfiteatro del mondo, rappresenta il cuore di Roma. In origine era in grado di contenere fra i 50,000 e i 87,000 spettatori.
Informazioni Utili
- il biglietto include la possibilità di poter visitare autonomamente il Colosseo il Foro Romano e il Palatino
- l’orario indicato sul Voucher è per l’ingresso al Colosseo, successivamente si hanno 42 ore per poter visitare il Foro Romano e il Palatino.
- Il Foro Romano e il palatino possono essere visitati anche prima dell’ingresso al Colosseo ma solamente nel giorno indicato sul Voucher.
- è importante recarsi al ingresso nel orario indicato sul voucher
- si consiglia di indossare scarpe comode
Lo sapevi che
Avrai la Possibilità di vedere uno dei Monumenti più antichi al mondo. Il Colosseo detto anche Amphiteatrum Flavium, è più grande anfiteatro del mondo, rappresenta il cuore di Roma. In origine era in grado di contenere fra i 50,000 e i 87,000 spettatori. L’anfiteatro è stato edificato durante la dinastia Flavia. La costruzione ebbe inizio con Vespasiano nel 71/72 d.C. e completato da Tito nell’80 d.C. Presto, l’edificio divenne simbolo della città imperiale, espressione di un’ideologia in cui la volontà celebrativa giunge a definire modelli per lo svago e divertimento del popolo . L’anfiteatro è situato su un’area al limite orientale del Foro Romano, il quale spesso fu utilizzato come teatro di eventi e sede d’istituzione dalla quale derivano le basi politiche, giuridiche, culturali e filosofiche del pensiero occidentale. Il Forò fu anche oggetto di spoliazioni e cambi di destinazioni d’uso. Oggi l’area del Foro Romano è diventata con il Colosseo e il Palatino uno dei siti archeologici più illustri e visitati al mondo.
