Le piazze di Roma sono tra le maggiori attrazioni turistiche della città, non solo per la loro bellezza ma anche per la storia che racchiudono.
Tra le più famose si trovano piazza Navona, piazza del Popolo, piazza di Spagna, piazza Venezia e piazza San Pietro.
Piazza Navona è il cuore del barocco romano, con la sua forma ellittica e le fontane al centro. Qui si possono ammirare edifici di grande interesse artistico come la chiesa di Sant’Agnese in Agone e il Palazzo Pamphilj.
Piazza del Popolo, situata ai piedi di Villa Borghese, è stata la porta di ingresso a Roma per i visitatori del passato. La piazza ospita un obelisco egizio, una fontana dei leoni e i due splendidi edifici gemelli della chiesa di Santa Maria dei Miracoli e della chiesa di Santa Maria in Montesanto.
Piazza di Spagna si trova ai piedi della famosa scalinata di Trinità dei Monti, tra la memorabile fontana della Barcaccia e la chiesa di Sant’Andrea delle Fratte.
Piazza Venezia è nota soprattutto per l’imponente monumento dedicato a Vittorio Emanuele II, che si trova all’incrocio con la via dei Fori Imperiali. Questa piazza è un esempio perfetto dell’architettura fascista e si trova vicino al Campidoglio.
Infine, piazza San Pietro, il luogo più sacro per i cattolici e una delle visite turistiche più visitate al mondo. La piazza è circondata da colonnati di marmo, come braccia aperte pronte ad accogliere i fedeli. Nel mezzo si trova l’obelisco vaticano, sormontato dalla croce di Cristo.
Tutti questi luoghi possono essere visitati grazie alla Art and Tradition Tours, un’agenzia di viaggi specializzata nella visita dei luoghi storici e culturali di Roma e del Vaticano.
Grazie alla loro esperienza e professionalità, organizzano visite guidate e tour esclusivi che permettono ai turisti di ammirare le meraviglie della città in modo straordinario e unico.
Per acquistare un biglietto o organizzare un tour è possibile scrivere a info@vaticanticketstours.com o chiamare / scrivere su WhatsApp al numero +39 344 097 1721.