Corsi Mosaico

La famiglia Savelli ha una lunga tradizione nel mosaico (come collezionisti, conoscitori e come scuola di mosaico prestigiosa) e quindi ha deciso di condividere questa passione con quante più persone possibile.

Da anni il nostro laboratorio in via Paolo VI 27, nella sede di Savelli Arte e Tradizione, accoglie adulti e bambini che vogliano imparare l’arte delle muse attraverso un corso oppure desiderino rilassarsi in maniera creativa e realizzare un piccolo grande capolavoro in un paio d’ore o in workshop brevi.

Oltre ai clienti di zona e agli italiani, offriamo alle famiglie e ai gruppi in vacanza, che vengono da lontano ad ammirare le bellezze di Roma, workshop di mosaico a tema, che li impegnino e permettano loro di rilassarsi durante i tour.

Gli adulti possono creare cornici, specchi oppure riproduzioni di monumenti che magari hanno visto o andranno a vedere; per i bambini abbiamo a disposizione soggetti più semplici, specchi, sagome di animali, quadretti con soggetti tratti dai cartoni animati o monumenti semplificati e colorati.

Siamo a disposizione di agenzie e tour operator che possono, previo appuntamento, venire a trovarci e valutare tutte le nostre offerte, in cui possiamo includere pranzo, colazione, snack o altre forme di intrattenimento. Per un turismo diverso, che offra un souvenir – e un ricordo – speciale!

L’insegnante mosaicista:

Maria Teresa Vacchini è nata nella Città del Vaticano, dove ha appreso le prime nozioni dell’arte del mosaico, seguendo dei corsi tenuti dal Maestro Vincenzo Renzi allo “Studio del Mosaico Vaticano”. Successivamente, si è specializzata nel mosaico minuto, scegliendo dei soggetti appartenenti alla tradizione romana del XVIII e XIX secolo. In qualità di pittrice e mosaicista, ha preso parte a molteplici esposizioni. Attualmente i suoi lavori sono citati in diverse riviste estere ed esposti in tutto il mondo.

Riduzioni mosaico:

Per piccoli gruppi da 4 a 10 persone è prevista una riduzione per il Workshop.